Aristide Bava
SIDERNO – E’ terminato con un ringraziamento ai cittadini, alle associazioni e ai comitati per il contributo dato al programma che sarà realizzato a corredo della sua candidatura il tour ” Ascoltare per rappresentare” messo in atto dalla candidata a sindaco Maria Teresa Fragomeni .
Unitamente a questo ringraziamento in un comunicato stampa anche un appello alle forze politiche democratiche “affinché ci si unisca, anche alla luce del pericolo di un ritorno al passato, che tanti guasti ha causato a Siderno”. Nella nota Maria Teresa Fragomeni scrive con soddisfazione “ho avuto modo di incontrare tantissimi concittadini, membri e presidenti di associazioni, comitati, categorie: nei mercati, nelle piazze e nelle strade: in tutti i luoghi e in tutte le strette di mano (gomito!), ho raccolto il desiderio e la necessità di cambiare in meglio la nostra Siderno”. La candidata a sindaco ha definito il tour “un viaggio entusiasmante e stimolante nella nostra Siderno” e saluta positivamente la possibilità di ” aver realizzato un programma, frutto di un confronto diffuso, condiviso e partecipato. Ringrazio i cittadini – aggiunge – e le realtà sidernesi che hanno offerto progetti e proposte, che sono al centro della nostra idea di amministrazione della città. Faccio pertanto appello alle forze politiche democratiche affinché ci si unisca, anche alla luce del pericolo di un ritorno al passato, che tanti guasti ha causato a Siderno: vediamoci, ragioniamo, facciamo prevalere l’interesse generale, l’unica bussola è il futuro. Occorrono discontinuità, trasparenza, impegno per dare un futuro diverso alle giovani generazioni. Siderno deve chiudere con il passato, respingere egoismi e personalismi, equivoci ed ambiguità pericolose. Liberiamo la nostra città – conclude – e proiettiamola ad un domani migliore”.
Il Tour ” Ascoltare per rappresentare” iniziato il mese scorso si è sviluppato con varie significative tappe sul territorio comunale. Maria Teresa Fragomeni si è servita di un apposito furgoncino e si è fatta accompagnare, nelle varie tappe, da amici, simpatizzati e responsabili politici del Pd incontrandosi ogni volta con categorie diverse di cittadini con i quali si è rapportata ascoltando anche le varie richieste e le numerose lamentele che gli stessi cittadini , rappresentanti di una città dove negli ultimi anni i problemi si sono ingigantiti, hanno espresso non mancando di puntare l’indice anche su una classe politica purtroppo assente. La candidata a sindaco ha cercato di dare quel pizzico di fiducia necessaria per guardare al futuro con la speranza che qualcosa cambi in positivo e ridia dignità al ruolo di Siderno. In questa ottica, adesso, anche il suo appello alle altre forze politiche che si stanno preparando per affrontare le elezioni amministrative che, come è noto, avranno luogo il 22 e 23 novembre.