Il 6 dicembre del 2001, grazie all’intuizione e all’impegno dell’imprenditore e politico sidernese Luciano Racco, veniva inaugurato  il Centro Commerciale “LA GRU”, uno dei centri commerciali più grandi della Calabria.
Un grande traguardo per il Centro Commerciale stesso, per Siderno e per la Calabria intera.  Ieri sera si sono spente le 20 candeline di una struttura e di un progetto che dal 6 dicembre 2021 rappresenta un motore economico e un punto di riferimento per lo shopping della provincia reggina. Stasera l’attesissima Notte Bianca dove accanto allo shopping si è affiancata una nutrita offerta di eventi, con artisti di strada e spettacoli itineranti. Negozi aperti no-stop per tutta la notte.
Diretta radiofonica su www.studio54network.it.
“La Gru”, con 35 negozi e 600 posti auto, rappresenta oggi, con i suoi 80 negozi, 2000 posti auto, una superficie commerciale (G.L.A.) di 33.000 mq ed un pedonabilità di 2.000.000 di visitatori annui, il più importante e consolidato Centro Commerciale di tutta la provincia.
Si sviluppa su due livelli all’interno dei quali è possibile trovare un’ampia scelta di negozi con un corretto mix merceologico e molteplici servizi: area ristoro, area divertimento ed intrattenimento bimbi, centro benessere.
Importanti operatori nazionali ed internazionale hanno scelto “La Gru” per sviluppare fatturati, ed offrire prodotti e servizi, fra questi: Mc Donald’s, Iperspar, OVS, Euronics, Piazza Italia, Mondadori, Bata, Celio, Timberland, PittaRosso e molti altri.
La Gru è una vera città di servizi ed offerte, in continua evoluzione, che non smette mai di sorprendere il consumatore.
Auguri a Luciano Racco (nella foto sotto assieme al presidente del consiglio comunale Alessandro Archinà), al figlio Marco, a tutto lo staff del centro commerciale !
Antonio Tassone -ecodellalocride.it