Ancora una volta la segreteria del circolo del Partito Democratico di Siderno si accanisce, senza alcun motivo legittimo, con il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Fragomeni. La notizia risale a sabato pomeriggio, allorquando l’iscritto al partito, dalla data della sua fondazione, Paolo Fragomeni, si è visto rifiutare il rinnovo dell’iscrizione al P.D. di Siderno con la mancata consegna della tessera relativa all’anno 2016.

La notizia ha dell’incredibile se si pensa che, indipendentemente dallo spessore politico e morale di Paolo Fragomeni, è stato comunque negato ad un libero e onesto cittadino, di rinnovare l’iscrizione al proprio partito. Il caso diventa, per certi aspetti, anche grottesco se la persona a cui viene negata l’iscrizione, è uno dei soci fondatori del Partito Democratico sidernese, nonché uno dei primi sostenitori del rinnovamento attuato da Matteo Renzi, quando la maggioranza del Circolo era schierata con la sinistra bersaniana e dalemiana (anche se ora, sono diventati tutti sostenitori di Matteo Renzi!).

L’offesa ha un grande rilievo anche istituzionale se si considera che Paolo Fragomeni riveste il ruolo prestigioso di Presidente nel Consiglio comunale di Siderno, eletto da una larga maggioranza di consiglieri del centro-sinistra, e che lo stesso Presidente non ha mai abbandonato il gruppo consiliare del suo partito di appartenenza.

Il rifiuto di rinnovare la tessera per l’anno 2016 a Paolo Fragomeni, con la motivazione che egli non farebbe più parte del Gruppo P.D. in Consiglio comunale, è un fatto gravissimo ed inaccettabile soprattutto perché fondato su false motivazioni. Gli organi del partito, preposti a prendere provvedimenti disciplinari o decidere eventuali espulsioni dal partito, non si sono mai pronunciati nei confronti dell’iscritto Paolo Fragomeni che rimane a tutti gli effetti componente del Gruppo P.D. in seno al Consiglio Comunale.

Un gruppo di iscritti al P.D. – Circolo di Siderno –

Firmato

Luciano Futia

Maria Grazia Messineo

Rosetta Larosa

Domenico Carrà

Stefano Archinà

Antonio Russo

Francesco Calderazzo

Rosario Iannì

Michele Meleca

Aldo Benvenuto

Domenico Lizzi

Alessandra Meleca

Margherita Fragomeni

Rosario Larosa

Michele Meleca

Andrea Galluzzo

Annunziata Opera

Alberta Teresa Meleca

Fabio Schirripa