La prevenzione, con opportuni esami, è l’unico modo per conservare la salute. Presso lo Studio Radiologico di Siderno è in uso il SISTEMA DI TRATTAMENTO IPERBARICO.

La camera iperbarica monoposto è un dispositivo medico versatile con una tecnologia innovativa di altissima qualità.

La terapia di ossigenazione iperbarica TOHB è un trattamento medico non invasivo; aumenta fortemente il volume di ossigeno disciolto nel plasma sanguigno generando una forte Iperossia.  L’iperossia produce molti effetti benefici fisiologici per il nostro organismo.

E’ una terapia coadiuvante molto efficace nelle patologie che causano: Dolore, per accelerare i tempi di Riabilitazione e per cicatrizzare velocemente le Ferite.

I benefici della terapia di ossigenazione iperbarica sono:

Forte effetto antiossidante

Riduce l’infiammazione, l’edema e il dolore

Migliora il sistema immunitario

Migliora la funzione neuronale e cognitiva

Migliora l’ossigenazione dei tessuti e la cicatrizzazione

Migliora il flusso sanguigno cerebrale

Ha una forte azione battericida indicata per le infezioni post chirurgiche

Accelera il processo di consolidamento osseo

Migliora il successo di innesti e lembi.

Forte azione antiinvecchiamento.

Lo Studio Radiologico di Siderno, nato nel 1979 dalla convinzione che professionalità e competenza unite alla ricerca tecnologica possano fare la differenza nello sviluppo del territorio continua ad investire nell’ambito della frontiera diagnostico-clinica.

Una convinzione che ancora oggi ispira l’attività del centro, diventato un polo di riferimento nel Meridione per la diagnostica clinica.

I punti di forza sono rappresentati dall’accuratezza della refertazione, dai tempi d’attesa tra i più bassi del Sud Italia, dalla possibilità di sedazioni anestesiologiche anche per i bambini.

L’adozione del Sistema Qualità  ISO 9001, sin da luglio 2002, impone un continuo adeguamento dei servizi per offrire una qualità adeguata agli standard di eccellenza che lo Studio Radiologico si prefigge: dal  miglioramento dei reparti all’analisi e alla prevenzione dei rischi. Al centro, le relazioni di fiducia con i pazienti.

a.t.