Ieri sera, si è svolta a Siderno l’Assemblea dei Sindaci della Locride, con ospiti d’eccezione i Consiglieri Regionali Crinò, Cirillo e Arruzzolo ed il deputato Francesco Cannizzaro.
Il tema centrale di questa assemblea è stata la possibilità di realizzare degli interventi consistenti nel tratto della Strada Statale 106 ricadente nella Provincia di Reggio Calabria. Per questo tratto sembra non esista alcun progetto, quindi, A PRESCINDERE DAL COLORE POLITICO si è deciso di programmare degli step da seguire per poter raggiungere l’obiettivo.
Tutte le figure coinvolte hanno assunto l’impegno di portare avanti questa battaglia, ognuno in base alle proprie possibilità.
L’unica pecca è stata l’assenza degli altri Consiglieri Regionali e degli altri Parlamentari e Senatori rappresentanti del territorio, invitati da Caterina Belcastro, Presidente dell’Assemblea dei Sindaci della Locride, ma anche l’assenza di un rappresentante per Siderno, infatti nè il Sindaco nè un delegato erano presenti all’assemblea, a parte la fugace e muta apparizione dell’Assessore Sgarlato, che per giunta viene convocata a Siderno.
Ritengo davvero inopportuna l’assenza di un rappresentante per l’amministrazione comunale di Siderno, che oltre a porgere i doverosi saluti istituzionali alle autorevoli figure che hanno preso parte all’incontro, avrebbe dovuto “dire la sua” e dimostrare interesse ed entusiasmo verso la trattazione di un argomento di tale importanza come l’AMMODERNAMENTO E LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STATALE 106.
Antonio Cosimo Pio Trimboli fb