In poco tempo è stato possibile organizzare la sfilata dei carri allegorici, che si potranno ammirare fra le vie principali del centro cittadino.

Anche il Comitato Piazza dell’Emigrante ha realizzato il proprio carro, coinvolgendo alcuni esperti del settore, fra i quali Nino Caridi, Damocle Argirò, Roberto Ocello,  ai quali esprime un vivo ringraziamento per l’opera spontanea e gratuita.

La preparazione artigianale, con l’illustrazione di un particolare tema del momento, ha dato vita ad una forma di volontariato diversa, cioè quella di chi ha impegnato il tempo libero per offrire alla comunitá una giornata di spensieratezza, così permettendo di riprendere una tradizione storica e culturale.

La sfilata dei carri allegorici e delle mascherine avrà inizio Domenica, 7 febbraio, alle 14:30, sul corso della Repubblica.

Successivamente, Martedì, 9 febbraio, alle ore16:00, presso il Centro Polifunzionale “Koala”, il Comitato curerà la sfilata delle mascherine, ove parteciperanno tutti i bambini, compresi gli alunni dell’istituto Comprensivo Pascoli-Alvaro.

Sempre nella stessa occasione avrà luogo, l’ultima rappresentazione, per l’anno 2016, della farsa carnevalesca “u ritornu du mortu”.

La realizzazione di questa iniziativa ha incontrato alcune difficoltà, superate grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco , che, in un periodo di difficoltà economica e senza impegnare risorse, ha promosso l’evento.

Si respira il clima di attesa tipico dell’evento.

12651169_10206936393342799_9057120637697062432_n