Così sul profilo fb osservatorio sui rifiuti Siderno:

Siderno, l’intesa non s’ha da fà

Carissimi soci e iscritti, con questo post, volevo comunicarvi che l’Amministrazione Comunale di Siderno non ha manifestato alcun interesse a stipulare con noi il protocollo d’intesa per l’istituzione di un tavolo di lavoro territoriale a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Nessuno dei suoi componenti ha mai dato riscontro alle ripetute richieste formulate: in data 28 settembre con apposita richiesta inoltrata al Sindaco per il tramite dell’ufficio di protocollo; in data 5 ottobre tramite mail a tutti i componenti del Consiglio; in data 7 ottobre con apposita richiesta d’integrazione come punto di discussione all’ o.d.g.del Consiglio Comunale inoltrata al Presidente Paolo Fragomeni, il quale la negava, in quanto secondo lui, non pertinente alle competenze del Consiglio e ai puntiall’o.d.g.in discussione, nonostante nella premessa del protocollo che non ha voluto discutere, vi erano tutti i punti affrontati nel Consiglio Comunale stesso del 10 ottobre.
Il 10 ottobre nel corso del Consiglio Comunale, in cui sia il fondatore Natale Amato che il socio Nino Tarzia richiedevano ai membri del Consiglio un loro pronunciamento in merito al riconoscimento di questo protocollo, senza però ricevere alcuna risposta in merito.
Pertanto, nel prendere atto di questa volontà dell’Amministrazione Comunale, questo Osservatorio Cittadino Rifiuti Siderno, anche se con un pò di rammarico, ha deciso di procedere risoluto per la propria strada in totale autonomia e indipendenza, garantendo così quel principio di terzietà che sarà utile alle future azioni che saranno messe in campo a tutela dell’ambiente e dei cittadini sidernesi.
Si ringraziano i capigruppo dr. Giuseppe Figliomeni e prof.ssa Rita Commisso, che pur non pronunciandosi per stipula del protocollo, hanno comunque dimostrato apprezzamento per la nostra attività.

14264166_977001489089955_5144099574282822693_n