Gianluca Albanese – lentelocale.it

SIDERNO – Forse un malore è alla base della morte di una donna che intorno alle ore 14 transitava tra via Carrera e via dei Cacciatori a Siderno e che, per cause ancora in corso di accertamento, è andata a sbattere contro il muro di recinzione di un terreno limitrofo.

L’incidente è avvenuto nel primissimo pomeriggio di oggi, all’inizio della bretella che collega, appunto, via Carrera a via Cosmano di Locri.

Dalle primissime testimonianze che abbiamo assunto, pare che la donna fosse ancora cosciente subito dopo l’impatto col muro, anche se presto le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate.

Soccorsa da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 118, da quanto siamo riusciti ad apprendere, non c’era alcuna auto ambulanza disponibile, eccezion fatta per quella intervenuta, proveniente da Caulonia e che ha raggiunto il luogo dell’incidente solo mezzora circa dopo l’accaduto.

Un problema, questo della penuria di auto ambulanze, che si sta verificando molto spesso ultimamente, specie a Siderno, comune più popoloso del comprensorio.

Tornando alla vittima dell’incidente odierno, non possiamo che aggiungere che i sanitari intervenuti successivamente (anche con l’elisoccorso) non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.