Come aveva già segnalato il collega Aristide Bava lo scorso 6 ottobre sulle colonne di Gazzetta del Sud e del nostro sito, l’ingresso della nuova SS. 106 è divenuto ormai un luogo preferito dagli incivili.

A quanto pare peró nessuno si é interessato della denuncia giornalistica e la situazione peggiora giorno dopo giorno.

Certo non è un bel vedere lo spettacolo che si presenta agli automobilisti che dal centro di Siderno si immettono sulla nuova SS. 106, un’arteria che già si porta appresso una serie di problemi e che adesso, purtroppo, si è anche arricchita di questa discarica a cielo aperto.

Giorno dopo giorno la presenza di spazzatura aumenta a vista d’occhio irrobustita da nuovi indesiderati “lasciti”.

Le foto che pubblichiamo, scattate oggi, rendono l’idea e la notizia non necessità certamente di grandi commenti.

Resta solo da chiedersi a chi è da iscrivere questo incivile comportamento e perchè questi lordazzi di turno hanno scelto questo luogo per disfarsi della loro immondizia.

Per il resto sarebbe opportuno che la zona venisse ripulita: intanto per non dare alla città un’immagine che non merita ma anche per evitare che la presenza dei rifiuti non sia da esempio per altri incivili.

Tra l’altro tutta l’area finale del torrente Frittola risulta ostruita da rifiuti ed in caso di forti piogge non è difficile pensare ad un, certamente non auspicabile, disastro ambientale.

Noi di piú non possiamo fare, ora tocca agli enti preposti attivarsi per risolvere la delicata problematica.

Antonio Tassone -ecodellalocride