Si è svolto sabato 16 Gennaio a Siderno presso l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato, un incontro con gli studenti organizzato dal Lions Club di Roccella Jonica, dove si è parlato di: “Emergenze cardiologiche, dell’ importanza del defibrillatore, come strumento necessario per contrastare il numero delle morti improvvise. Alla manifestazione hanno partecipato anche gli studenti dell’IPSIA sezione staccata di Locri.
Presente all’evento anche il Dottor Calogero, dirigente dell’azienda sanitaria di Reggio Calabria, che gestisce anche un centro di formazione sia avanzata che di base, l’intento ha detto ai nostri microfoni è quello di sensibilizzare il più possibile il cittadino e istruirlo alle manovre di primo soccorso.
Anche il Dottor Ortuso, primario di cardiologia dell’ospedale di Gioia-Palmi ha ribadito l’importanza del primo soccorso, ma ha parlato anche di prevenzione, e di malattie cardiovascolari.
Ha poi parlato ai nostri microfoni il responsabile del Lions Club di Roccella Jonica Domenico Fotìa, promotore dell’evento in quanto considera l’incontro utile nel far riflettere i giovani su tematiche importanti.
Carlotta Tomaselli
15094news