L’assessore regionale Mariateresa Fragomeni è intervenuta stamane alla presentazione del Progetto “Sesso di colpa” avviato dalla Commissione Pari Opportunità della Città Metropolitana di Reggio Calabria e che ha visto protagonisti gli studenti dell’ITS “Guglielmo Marconi” e dell’IPSIA di Siderno.

Risulta fondamentale intensificare manifestazioni e attività mirate a sensibilizzare la gente, soprattutto i più giovani, sulla necessità di fermare e sconfiggere ogni violenza di genere.

L’impegno di tutti noi (in primis di noi Istituzioni) è e continuerà ad essere massimo per tenere alta l’attenzione su tale grave fenomeno.
Un impegno che la Regione Calabria negli ultimi anni ha alimentato costantemente, ponendo in Bilancio, per il triennio 2017-2019, un totale di 1.200.000,00 euro.
A questi si aggiungono, inoltre, le risorse, per complessivi 1.097.704,00 euro, assegnate alla Regione dal D.P.O. (Dipartimento Pari Opportunità) nel 2016 per il biennio 2017/2018.
Proprio la scorsa settimana, inoltre, con l’obiettivo di rafforzare i centri antiviolenza, la Giunta Regionale ha approvato una variazione al bilancio per l’assegnazione di circa 669 mila euro di fondi statali, a valere sul fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità.

Complimenti all’organizzatrice dell’evento, Avv. Giusy Massara
#NOallaviolenzasulledonne