Riceviamo e pubblichiamo:

In merito al documento apparso in questi giorni su alcuni quotidiani locali, relativi all’intervento fatto dal consigliere Sgambelluri nell’ultimo consiglio, “l’Area Critica” costituitasi all’interno del movimento Siderno Libera dopo le dimissioni del presidente, del fondatore e di altri rappresentanti del movimento, respinge il vile attacco politico portato avanti ai danni di Totò Sgambelluri.

Gli estensori del documento inviato non hanno saputo fare altro che rivolgere all’indirizzo del consigliere Sgambelluri accuse false e prive di spessore politico.

L’area Critica costituitasi all’interno del movimento respinge con fermezza le offese rivolte al consigliere Totò Sgambelluri.

Totò Sgambelluri sicuramente non ha bisogno di difese di alcuno! Perché per lui parla la sua storia, la sua coerenza politica, il suo essere persona perbene.  Vogliamo ricordare, a chi ha memoria corta, che il suo consenso elettorale, ottenuto a Siderno quando è stato candidato  al consiglio provinciale sotto un simbolo COMUNISTA e nelle precedenti elezioni, quando è stato il più votato nella lista di Siderno Libera, evidenziano il suo ottimo rapporto con i cittadini.

Ha fatto bene Totò Sgambelluri a prendere le distanze dal movimento Siderno Libera che non rappresenta più i valori per i quali era nato. A sostegno di quanto sopra, vogliamo ricordare agli smemorati estensori di quel comunicato che il coordinamento precedente di Siderno libera con le dimissioni del presidente Sandro Siciliano, del fondatore Damocle Argirò e di altri autorevoli esponenti dello stesso movimento, sono la dimostrazione di un cambiamento radicale avvenuto al suo interno, per diversità di vedute che nell’anno di governo della città sono emerse rispetto alla gestione amministrativa non sempre condivisa.  Sgambelluri infatti, coerente con i principi professati e con il programma politico del movimento, in più occasioni, ha respinto e fatto ritirare punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale.

In questa situazione il consigliere si è trovato molto spesso in difficoltà, poiché si è creato in più occasioni una sorta di corto circuito tra le giuste aspirazioni di una parte del movimento e il suo rappresentante indicato in giunta.

Lavorare coerentemente per l’affermazione degli ideali di sinistra, dove si possono riconoscere tutti coloro che credono in una forza progressista non è opportunismo nè  cambiamento di casacche, ma coraggio politico, lungimiranza per raggiungere gli obbiettivi per un cambiamento radicale della società.

Si comunica che nei prossimi giorni per approfondire insieme ai giornalisti le vere cause della divisione creatasi all’interno di SL si terrà una conferenza stampa.

14051764_487403401464574_5627582301866057485_n