Riceviamo e pubblichiamo:

In data 10 aprile il sottoscritto assieme ad un gruppo di cittadini si è recato presso l’Ufficio Igiene del Territorio per segnalare le condizioni di degrado in cui versavano i servizi igienici di Piazza della Cittadinanza Europea, riscontrate attraverso un sopralluogo di qualche giorno prima.

Condizioni che, nonostante da diversi anni fossero state segnalate dal dirigente medico responsabile dell’Ufficio di Sanità Pubblica, prima alla triade commissariale e poi, dopo il 31 maggio 2015, all’attuale Amministrazione, nessuno, dico nessuno, si era mai preoccupato di farli pulire.

Mi permetto di ricordare che l’intervento di pulizia dei locali è avvenuto perché un gruppo di cittadini ha segnalato lo stato di degrado, ma con altrettanta solerzia sottolineo la disponibilità e ringrazio sia il dirigente dell’ufficio Igiene e Sanità Pubblica, dott. Alberto Meleca e il suo staff, sia la società Locride Ambiente che l’Amministrazione Comunale, che in breve tempo hanno provveduto a pulire i locali.

Adesso invito la stessa Amministrazione a risolvere definitivamente il problema, rendendo fruibili i locali di cui sopra, invece di sigillarli come si è accennato in qualche uscita pubblica degli scorsi giorni.

Carmelo Tripodi