Vi andrebbe una eccellente granita alla Pesca di Bivona?

In Calabria, sinora, quasi nessuno l’aveva mai assaggiata.

La Pesca di Bivona è dolce e profumata.  Si tratta di uno straordinario prodotto siciliano, in grado di conservare tutte le sue caratteristiche anche nei frutti tardivi, cioè quelli che si raccolgono nel periodo autunnale. Grazie ad essa, Bivona, cittadina agrigentina, ha conquistato l’appellativo di “Città delle Pesche“. Un territorio particolarmente adatto alla coltivazione, il cui sviluppo è iniziato dagli anni Cinquanta. A Bivona, dunque, dalla fine della primavera fino all’autunno i pescheti donano frutti deliziosi.

Il modo migliore per consumare la Pesca di Bivona è da sola ma la giusta consistenza e un ottimale livello di succosità e dolcezza la rende ideale per la realizzazione di eccellenti granite.

Ricordate quindi, la granita alla pesche di Bivona, in degustazione in questi giorni presso “La Graniteria” di Siderno (RC). Qui le granite vengono preparate ogni giorno con solo materie prime selezionate in particolare frutta fresca, zucchero e acqua. Disponibile in innumerevoli gusti : al limone e menta, pistacchio, caffè, cioccolato, fragoline di bosco, mandorla, mandorla tostata e gelso. Può essere servita con aggiunta di panna e deve essere rigorosamente mangiata accompagnata da una morbida brioches calda.

Solo così si riesce a soddisfare il desiderio di fresco e dolcezza .  Complimenti Rocco !

Antonio Tassone- ecodellalocride.it