In questo particolare momento denso di preoccupazioni e di timore per tutti, invochiamo con fiducia la potente intercessione del nostro celeste Patrono San Nicola, affinché, al più presto, ci ottenga dal Signore la cessazione della terribile epidemia di corona virus, che sta flagellando la terra intera. Siamo certi che il nostro amato Patrono, da sempre posto da Dio a tutela e difesa del territorio di Siderno, non ci abbandonerà nella presente grave difficoltà, dalla quale siamo stretti. Il Parroco Don Giuseppe Alfano

PREGHIAMO.

O Dio onnipotente ed eterno, che hai voluto donarci come Protettore il glorioso San Nicola, da quella sede di luce in cui egli gode la tua divina presenza, rivolgi a noi i tuoi occhi misericordiosi. Concedici gli aiuti e le grazie opportune alle presenti nostre necessità sia spirituali che temporali.

Ricordati della nostra Comunità e di tutta Siderno, che si è sempre affidata al potente patrocinio del tuo Vescovo Nicola, fa’ che sia illuminata dalla tua verità e infiammata dalla tua carità. Converti, per intercessione del nostro Santo Patrono, a fermi propositi di bene coloro che vivono avvolti nelle tenebre dell’ignoranza e dell’errore. Consola gli afflitti, provvedi ai bisognosi, difendi gli oppressi, assisti gli infermi, e fa’ che tutti possiamo sperimentare gli effetti del valevole patrocinio di San Nicola presso Te, supremo datore di ogni bene. Amen.

Don Giuseppe Alfano