Corso base professionale di pizzaiolo dal 24 ottobre 2023: impara con accademia nazionale pizza doc l’arte del pizzaiolo napoletano.Un’arte che non conosce crisi in tutto il mondo.Entra anche tu a far parte del team accademia pizza doc con un percorso istruttivo eseguito dal maestro pizzaiolo Vincenzo Fotia.
Alla fine del corso gli apprendisti riceveranno gli attestati di partecipazione alla presenza del presidente dell’ Accademia Nazionale Pizza doc Antonio Giaccoli.E’ possibile definire la durata del corso a seconda delle esigenze dei partecipanti.

L’artigiano della pizza Vincenzo Fotia è un calabrese verace, cresciuto ed affermatosi nella sua Siderno, dove ha intrapreso il percorso di pizzaiolo.

Inizia la sua gavetta con le mani in pasta, i primi errori e poi la decisione di far diventare questa passione il suo lavoro. Da qui una serie di eventi che si susseguono ed in cui vive momenti di crescita e grande formazione.

Si avvicina all’Accademia Nazionale Pizza DOC, della quale oggi è Responsabile per la Regione Calabria e Maestro Istruttore.

Il claim del suo brand “L’artigiano della pizza” sposa perfettamente il suo lavoro giornaliero: ogni pizza di Vincenzo Fotia mantiene forte il sapore della tradizione, che si mescola con un topping  innovativo e contemporaneo.

La sua passione per il “senza glutine”  lo premia vicecampione del Mondo, per la categoria “pizza senza glutine”, ottenendo l’ambito riconoscimento nel corso della XVII edizione del premio “Caputo”,  il vero, originale, campionato mondiale del pizzaiolo.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a coloro che desiderano imparare il mestiere del pizzaiolo e non hanno esperienza nel settore, a chi è appassionato del mondo pizza e agli imprenditori interessati all’apertura di un ristorante o pizzeria. A chi desidera imparare il mestiere del pizzaiolo e non ha esperienza nel settore. Ai pizzaioli che hanno imparato “sul campo”. Ai professionisti e titolari di ristoranti.

Lr ecodellalocride.it