Tutto pronto per la prima edizione della rassegna teatrale in vernacolo “Siderno a Teatro”.

Gli organizzatori hanno “scoperto” il cartellone dedicato al vernacolo che di certo conquisterà il pubblico sidernese e calabrese.

La rassegna, in tre serate, si terrà al Cinema Teatro “Nuovo” ed è stata realizzata dall’associazione Blusbarre in collaborazione il Comune di Siderno nonché di numerose aziende partner e di liberi professionisti ( che si ringraziano tutti) gode della prestigiosa direzione artistica di Piero Procopio, del Teatro Hercules di Catanzaro, un nome che non ha certamente bisogno di presentazioni.

Un cartellone che si arricchirà anche della presenza di una eccellente compagnia teatrale siciliana. La kermesse prenderà il via giovedì 14 marzo con la serata inaugurale che vedrà sul palco la Compagnia Hercules di Catanzaro con l’esilarante commedia “Prendi questa mano zingara”, regia di Piero Procopio.

Si proseguira il 4 aprile con la commedia “Santuzza me mugghieri”, regia di Francesco Chianese mentre il 18 aprile sul palco del Cinema Teatro Nuovo chiuderà sempre   la Compagnia Hercules di Catanzaro con l’irresistibile  commedia in due atti “Abbasta ma e masculu”, regia di Piero Procopio.

Un  cartellone che si preannuncia entusiasmante e che di certo non deluderà le aspettative del numeroso pubblico.

Lr- ecodellalocride.it