Riceviamo e pubblichiamo:

Egr. Direttore,

alla buon’ora. Finalmente, ad un anno di distanza sappiamo i motivi per i quali i tre ex volatili hanno deciso di abbandonare il movimento, anche se non conosciamo nel dettaglio quali siano “le scelte di indirizzo politiche e non” che non hanno condiviso.  Questo perché mai nessuna richiesta di chiarimenti era pervenuta al gruppo. Gli ormai ex componenti del gruppo hanno evitato persino di stabilire insieme a noi come e quando mettere all’o.d.g. lo sviluppo dell’azione del Movimento. Come si fa a rimanere estranei alla politica…? Lo stesso movimento di Grillo, nato dalla ribellione alla politica, ora si propone quale soggetto politico.  Del resto ci è nota la scelta politica attuale di uno di loro, pienamente legittima, si intende. Se gli ex avessero voluto indirizzare l’azione del Movimento, avrebbero ben potuto farlo, anziché chiudersi da un anno a questa parte in uno splendido (per loro) isolamento. Più volte diversi di noi hanno tentato di sapere quali fossero le ragioni del dissenso, interpellando due dei diretti interessati. Ciò che hanno ottenuto è stata solo la poco chiara risposta che non erano pronti al chiarimento (uno dei due) e che non c’era più il clima di serenità necessario (l’altro).

Aggiungo una nota personale, direttore. E’ vero, i tre facevano parte a buon diritto della lista elettorale  ed hanno inizialmente condiviso l’azione del gruppo. Non capisco però da quale movimento siano usciti, visto che l’atto costitutivo risale a settembre scorso e loro non risultano fra i soci, né fondatori né ordinari.

E infine. L’Avv. Caruso Aveva parlato di mal di pancia perché pensava, sbagliando evidentemente, ad un fatto personale. Ma tant’è.

Prendiamo atto. Volo va avanti, leggero e spedito.

Emma Serafino

Presidente Movimento VOLO

 

10154news