Concorso in presenza con esposizione presso la Pro Loco
Aristide Bava
SIDERNO – Dopo l’assegnazione del premio “on line” , vinto, come abbiamo comunicato, dai fratelli Zappia si è conclusa anche la sezione ” in presenza” del concorso “Il Presepe piu bello”. Mentre nel primo caso i premi sono stati assegnati sulla base dei like on line, In questo caso le opere vincitrici sono state selezionate da una giuria tecnica presieduta dal prof. Giuliano Zucco , e composta dalla prof.ssa Carmela Salvatore e dai presidenti di: Pro Loco di Siderno (Antonella Scabellone), Consulta delle Associazioni( Ersilia Multari) e Fidapa Sez. Siderno (Cinzia Lascala).
La giuria ha provveduto a stilare una apposita graduatoria che ha registrato la vittoria dei coniugi Roberto e Anna Ocello. Sono stati assegnati anche i premi per le quattro categorie che facevano parte del concorso ovvero – Tradizione: Annamaria Speziale ; Originalità: Valeria Carbonaro; Fatto a mano: Rosanna Trimboli; Bimbi: ex aequo Girolamo Gullace e classe V 5 Scuola primaria “Michele Bello”.
I presepi sono stati messi in mostra presso i locali della Pro Loco, sul lungomare e rimarranno esposti al pubblico ancora per qualche giorno nei seguenti orari (ore 9 /12.30 e ore 15/18.30 da lunedi a venerdi). Nei prossimi giorni sarà organizzata una breve cerimonia per la premiazione dei vincitori del concorso e per la consegna degli attestati ai partecipanti.
nella foto il Presepe realizzato dai coniugi Ocello