Il 1° Trofeo Danze Accademiche e la Prima Coppa Calabria di Karate svoltosi sabato 10 e domenica 11 febbraio presso il suggestivo Palazzetto Eunice Kennedy Shriver a Siderno (RC): evento straordinario che ha catturato l’attenzione degli appassionati di danza e Karate.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Freelyfe di Gioiosa Jonica, presieduta da Rosella Barillaro, patrocinato dall’ente di promozione sportiva Libertas-CONI e dal Comune di Siderno.
La prima giornata ha visto sfidarsi talentuosi ballerini provenienti da diverse scuole calabresi, ognuno dei quali ha contribuito a rendere l’evento un trionfo di eleganza, creatività e virtuosismo.
Le discipline in competizione sono state molteplici, coprendo un ampio spettro di stili e generi coreografici; è stata un’occasione per celebrare l’arte della danza in tutte le sue forme.
La location del Palazzetto Eunice Kennedy Shriver ha aggiunto un tocco di prestigio all’evento, offrendo uno sfondo suggestivo alle performance dei ballerini ma anche a quelli del Karate dove dagli atleti più piccoli finendo con gli esperti di MMA hanno reso davvero l’atmosfera vibrante e carica di emozione.
Presenti diversi ospiti illustri del panorama sportivo nazionale e regionale:
Walter Malacrino Sport e Salute,
Francesca Todarello membro commissione nazionale Moovie Danza, Francesco Decaria presidente nazionale Libertas e direttore generale Moovie Danza, Antonio Laganà Consigliere nazionale Panathlon già arbitro olimpico di lotta, Paola Tripodi arbitro mondiale di pesistica, Stelle d’Oro Coni, Angelo Surfaro fiduciario Coni collaboratore nazionale Libertas Karate, Vincenzo Mazzaferro vicepresidente provinciale Umpli.
A fare gli onori di casa il delegato allo sport Avv. Davide Lurasco che ha invitato l’organizzazione dell’evento, la ASD Free Life di Gioiosa Ionica, rappresentata dalla direttrice Rosella Barillaro, a lavorare insieme per accrescere l’evento rendendolo un appuntamento annuale di caratura nazionale.
profilo fb Mariateresa Fragomeni