La salute è una cosa seria ed è per questo che l’Amministrazione Comunale di Siderno organizza per sabato 19 marzo un convegno sul tema “Problemi ambientali  e incidenza dei tumori”.

Si tratta di un importante incontro per discutere sul delicato legame fra i tumori e le variazioni genetiche dovute a particolari alterazioni dell’ambiente che ci circonda.

Presenti personalità illustri, oltre al Primo cittadino di Siderno Pietro Fuda che farà gli onori di casa, il Presidente della Regione Mario Oliverio e l’On. Francesco Pacenza…verrà dato ampio spazio alle relazioni tecniche dell’Ematologo e Oncologo Pasquale Iacopino, della Responsabile del Registro Tumori ASP di Catanzaro Antonella Sutera Sardo, del Dermatologo Vincenzo Schirripa, del Pediatra Francesco Mammì e del Direttore del Pronto Soccorso di Locri Giuseppe Zampogna.

Il binomio oncologia-ambiente non può e non deve essere sottovalutato, perché è innegabile che si tratti di elementi che viaggiano su due binari paralleli e pertanto non ammettono disattenzioni o superficialità.

Questo è l’obiettivo dell’Assessorato all’ambiente di Siderno che offre ancora una volta un’importante occasione per far assumere maggiore consapevolezza ai cittadini su una delle emergenze della Locride.

Sara Fazzari

16548news