Sono stati una ventina i premiati della manifestazione “La Vela d’Oro” che ha avuto luogo ieri sera al villaggio natalizio “Winterland” nel corso della quale sono stati assegnati riconoscimenti a quelle che sono state definite la eccellenze sidernesi. La denominazione del premio prende spunto da un’opera del compianto scultore sidernese Giuseppe Correale: “il monumento al marinaio”. Per il comparto food è stato premiato il maestro istruttore dell’Accademia Nazionale Pizza Doc Vincenzo Fotia .
Nella motivazione si legge: “partito a 16 anni con tanta ambizione e oggi espressione massima nell’arte della pizza napoletana, è stato capace di portare in alto il nome di Siderno sia in campo nazionale che internazionale”.
Un riconoscimento molto importante arrivato dalla Consulta Giovanile di Siderno a testimonianza del fatto che anche grazie all’attività di Vincenzo Fotia, la città di Siderno intende ritornare ad essere un grande punto di riferimento per un territorio ricco di tante potenzialità ancora non del tutto espresse.
Complimenti Vincenzo. “Ad Maiora!”
A.T. ecodellalocride.it