Chi sono i pizzaioli più influenti del momento? A rivelarlo è stato il bravissimo giornalista Luciano Pignataro sul suo sito www.lucianopignataro.it

Per Pignataro, uno dei personaggi di spicco nel mondo pizza napoletana è senza dubbio il maestro pizzaiolo sidernese Vincenzo Fotia, l’Artigiano della pizza , con la seguente motivazione: “riferimento calabrese dell’Accademia Pizza doc, è leader indiscusso del mondo pizza in questa splendida regione”.

A tal proposito, Fotia viene menzionato assieme ai grandi “mostri sacri del mondo pizza” tra i quali ci piace ricordare Francesco Martucci, Gabriele Bonci, Errico Porzio, Gino Sorbillo, Ivano Veccia, Lorenzo Sirabella ,Simone Padoan etc .

Vincitore di tanti concorsi di pizzaioli, Vincenzo Fotia studia la materia prima per le sue ricette che propone nel suo locale di Siderno.

Non si è fermato nemmeno per il lockdown e nella qualità di maestro istruttore ha iniziato ad organizzare una serie di corsi  che sono stati organizzati anche online dall’accademia nazionale Pizza Doc, presieduta dal suo grande amico Antonio Giaccoli, permettendo così agli interessati di poter continuare le formazioni e gli aggiornamenti anche in tempo di pandemia.

Sul piano della comunicazione ci sono pochi dubbi, scrive Pignataro,  ovviamente non significa che sono i più bravi, anche se stanno tutti nelle prime posizioni di 50 Top Pizza. Per influenti intendiamo capaci di essere un punto di riferimento per la categoria e per i media.

lr-ecodellalocride.it

foto lucianopignataro.it