Non pensavo che Siderno fosse così speciale sino a quando non ho visitato “Palazzo Malgeri”. La mostra fotografica “Siderno Nascosta” mi ha dato l’opportunità di conoscere uno degli angoli più belli della nostra città, un posto quasi incantato pieno di storia, di tradizione, di cultura, un tuffo nel passato che mi ha fatto provare emozioni uniche e mi sono ritrovato fra tanti cittadini sidernesi entusiasti (soprattutto giovani) ad ammirare le splendide stanze del palazzo, i bellissimi affreschi, le foto esposte nella mostra, gli abiti e i mobili d’epoca, ascoltando musica dal vivo tra il vociare meravigliato e festoso dei tantissimi presenti.
E allora, in questo momento, poco mi interessano le ripicche e le invidie di chi non capisce o non vuol capire, voglio solo godermi insieme alla mia città questo momento speciale, ringraziare gli amici di Siderno2030 e tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima manifestazione. Se vi devo dire la verità, oggi mi sento ancora di più “cittadino orgoglioso di Siderno”
Francesco Romeo fb
————————————————————————————————————————–
GRAZIE al Consiglio Regionale della Calabria e al consigliere Giacomo Crinò che hanno creduto nell’iniziativa concedendoci un prestigioso patrocinio.
GRAZIE al GAL Terre Locridee per aver voluto “Palazzi in mostra” all’interno dell’ambizioso progetto Locride Capitale italiana della cultura 2025.
GRAZIE al FAI Delegazione della Locride e della Piana per avere con interesse partecipato alla manifestazione.
GRAZIE all’Associazione Nazionale Marinai D’Italia e all’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Siderno per il prezioso aiuto al servizio d’ordine.
GRAZIE a tutti i fotografi per aver aderito al progetto di SIDERNO NASCOSTA regalando immagini intime e suggestive della nostra terra e GRAZIE a tutti gli artisti che si sono esibiti nelle tre serate rendendo magica l’atmosfera all’interno del palazzo.
GRAZIE a tutti i nostri sponsor senza i quali molto non sarebbe stato possibile.
GRAZIE a Martino Michelizzi per l’elegante studio grafico e la preziosa collaborazione per tutta l’organizzazione dell’evento.
GRAZIE a tutti voi che numerosissimi avete preso parte alle tre serate.
GRAZIE in particolar modo alla straordinaria prof. Antonella Oliva, padrona di casa generosa, cordiale e disponibile.
Stanchi, emozionati, carichi di entusiasmo e ancora più consapevoli dell’importanza del progetto “PALAZZI IN MOSTRA”, chiudiamo le porte di Palazzo Malgeri con uno speranzoso arrivederci a presto!
Siderno 2030  fb