Lunedì 19 Dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, in Piazza Vittorio Veneto, la città di Siderno ospiterà la Carovana della Prevenzione Komen Italia.

 

La Carovana della Prevenzione Komen Italia, voluta fortemente dal Sindaco, è un Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile che offre al pubblico attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

 

In particolare, la manifestazione intende offrire la possibilità di effettuare, alle donne non incluse nelle fasce di screening mammografico della Regione Calabria e che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico, tutti gli esami di diagnostica clinica e strumentale per la diagnosi precoce dei tumori al seno e ginecologici: mammografie per donne tra i 40 e i 49 anni e over 70; ecografie mammarie per donne fino ai 40 anni; ecografie ginecologiche; consulenze nutrizionali (per info e prenotazioni chiamare il n. 3406561683).

 

L’iniziativa ha, pertanto, la finalità di diffondere, attraverso le attività proposte, i valori della prevenzione e della tutela della salute femminile, con conseguenti ricadute sul benessere della collettività, visto il ruolo fondamentale ricoperto dalla donna in ambito familiare, lavorativo e sociale, principi fondanti di ogni società sana.