Organizzato dalla Pro Loco
CONCORSO “LA VETRINA PIU’ BELLA”
Aristide Bava
SIDERNO _ L’associazione turistica Pro Loco, presieduta da Antonella Scabellone, ha indetto un concorso per premiare le vetrine più belle che saranno allestite dai commercianti sidernesi in occasione delle festività nataòlizie. L’obiettivo che si pone la Pro Loco è quello di creare un’atmosfera di festa, dando ampio risalto alla rete commerciale della Città. La partecipazione al concorso è libera, e possono partecipare tutte le attività commerciali e artigianali dotate di vetrina, ubicate nel territorio cittadino. I partecipanti sono chiamati a ” vestire a festa” la propria vetrina, secondo la loro libera interpretazione e fantasia, con gli accorgimenti relativi al buon gusto e alla decenza.

Le attività che aderiranno al concorso saranno individuabili attraverso l’esposizione in vetrina di apposita locandina, che sarà fornita dagli organizzatori. Secondo il regolamento diffuso dalla Pro Loco le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 23 dicembre 2023, presso la sede della Pro Loco di Siderno, ln via Lungomare, o tramite e-mail all’ indirizzo: info@prolocosiderno.it utilizzando un apposito modulo. Ogni attività partecipante riceverà un numero identificativo del concorso (codice vetrina) che dovrà essere esposto e ben visibile dall’esterno del punto commerciale, unitamente alla locandina, in modo che i cittadini possano identificarlo per la relativa votazione.

I partecipanti dovranno inviare, in ogni caso entro il 23 dicembre , una foto . Le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook Pro Loco Siderno APS https://www.facebook.com/proloco.siderno dove potranno essere visionate e votate dai cittadini con un “like” sotto l’immagine prescelta.

La votazione potrà essere effettuata anche recandosi presso la sede della Pro Loco. I cittadini potranno votare dal momento della pubblicazione delle foto,( che avverrà entro il 24 dicembre), e fino al 6 gennaio.

Verrà, poi, redatta e pubblicata la graduatoria in ragione del numero di “like” e voti ottenuti da ciascuna vetrina e vincerà quella che otterrà il maggior numero di preferenze. Sono previsti premi per le prime tre vetrine classificate :

– Primo Premio: Una targa più un week- end per due persone in una località italiana offerto dall’Agenzia ” Full Travel”.

– Secondo Premio: Cena per due persone offerta dal ristorante “Giorgini Home” di Siderno.

– Terzo Premio: Cesto di prodotti tipici locali