Aristide Bava
SIDERNO – Le burrascose vicende che stanno caratterizzando il confronto/scontro tra l’amministrazione comunale e la società Locride Ambiente, che ha sin qui curato il ritiro dei rifiuti e la pulizia della città, non deve assolutamente compromettere la stagione estiva. In molti ricordano con grande disappunto le vicende degli ultimi anni costellati di “brutte cartoline” in molti Comuni della Locride .
Episodi che si spera non si debbano più verificare anche se, allo stato attuale, sono ancora necessari non pochi assestamenti per garantire la necessaria pulizia del territorio. Anche alla luce di questa delicata situazione l’ Amministrazione comunale , in collaborazione con WWF e con altre realtà associative locali, ha organizzato per domenica 24 Aprile la 2a Edizione di “PuliAmo”, una iniziativa che già lo scorso anno ha riscosso notevole successo indirizzata in particolare alla icpulizia della spiaggia di tutto il litorale sidernese.
“Sarà una mattinata passata in compagnia – recita un comunato dell’ Amministrazione comunale – che avrà lo scopo dimostrativo di quanto ognuno di noi può fare con i piccoli gesti e durante la quale sarà effettuata la pulizia della spiaggia dalla plastica e dai vari rifiuti che insistono sul litorale”. Il raduno dei volontari è previsto per le ore 8.30 davanti al Monumento al Marinao sul Lungomare delle Palme..
nella foto Volontari in azione anche lo scorso anno