Aristide Bava
SIDERNO – L’ associazione turistica Pro Loco, presieduta da Antonella Scabellone ha reso noto il risultato del concorso ” La vetrina più bella” , organizzato con l’obiettivo di contribuire a creare in città una atmosfera di festa puntando anche a dare ampio risalto all’allestimento ottimale degli esercizi commerciali. L’iniziativa era indirizzata agli imprenditori e ai commercianti che hanno allestito le loro vetrine “in versione natalizia”. Il primo premio è andato alla vetrina allestita da ” Giglio Home fashion” che ha sbaragliato il campo totalizzando ben 1045 preferenze.
Al secondo posto si è classificata la vetrina allestita dalla pasticceria ” Graziano Ridenti” che ha totalizzato 638 preferenze e al terzo posto “Il mondo di Stefy” con 560 preferenze che ha preceduto “Krisis Var” ( 507 preferenze).
A seguire, nel novero delle prime dieci, ma con distacchi molto larghi si sono classificate “Sanital sas”, 160 preferenze, “Le Farfalle in fiore” 145, Giorgini Macelleria 111, “Piccole canaglie” 110, “Corso 77” 104 e “Bar Aquila” 97. Il concorso, che lo scorso anno era stato vinto dalla Pasticceria Ridenti ha suscitato abbastanza interesse ed è servito, in ogni caso, a stimolare gli esercizi commerciali in occasione delle festività natalizie, a qualificare l’immagine dei loro locali vestendo a feste le loro vetrine.
nella foto – La vetrina di Giglio Home Fashion che ha vinto il primo premio