Aristide Bava
SIDERNO- Ieri presso la Sala del Consiglio comunale di Siderno si è svolta una riunione finalizzata a definire gli adempimenti relativi alla “Bandiera Blu”, riconoscimento ottenuto dalla Città “a conferma della qualità dei servizi garantiti e del rispetto dei parametri ambientali e sociali attestanti l’eccellenza delle acque di balneazione”.
All’incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale, hanno preso parte il Vice-Sindaco con delega al Turismo, Salvatore Pellegrino, l’Assessore all’Urbanistica e al Demanio, Maria Teresa Floccari, i Consiglieri Comunali, Fabrizio Figliomeni e Maria Elvira Brancati, il Responsabile del Settore 5 “ Politiche del Territorio”, Arch. Graziano Muratore, il Tecnico incaricato alla Bandiera Blu, Arch. Elio Carrozza, i rappresentanti dell’AssoBalneari di Siderno e della ProLoco. La riunione, si è conclusa con la consegna delle bandiere a tutti i titolari degli stabilimenti balneari e alla Pro Loco che sarà “Punto Blu” di informazione ambientale e turistica.
In una nota l’amministrazione comunale precisa che l’incontro ” rappresenta il risultato di mesi di impegno e di costruttivo dialogo intrapreso dall’Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, con gli operatori turistico-balneari con l’obiettivo (pienamente raggiunto!) di consegnare le concessioni ai lidi entro fine aprile e, di conseguenza, di allargare la stagione balneare dal 1° Maggio al 30 Settembre”. questo risultato unito alla promozione di numerosi eventi e attività, per l’amministrazione comunale sidernese ” una ghiotta occasione di rilancio dello sviluppo turistico-economico della nostra Siderno”.
nella foto La consegna delle bandiere blu