Si terrà a Siderno Lunedì 14 Marzo, presso la struttura sportiva del KAMPUS, alle ore 18:00 il Primo torneo dal titolo “KATA & FORM”
La manifestazione organizzata e fortemente voluta dal CENTRO STUDI KARATE, sotto la guida del Presidente e Direttore Tecnico Vincenzo URSINO, cintura nera, che sarà padrino dell’evento insieme all’Associazione Italiana Cultura e Sport e grazie anche all’interesse del Presidente del Comitato Provinciale di Reggio Calabria il dott. Arturo NASTASI.
L’ evento voluto dal Maestro Ursino servirà per mettere a punto la preparazione del “Team Agonistico” del Centro Studi Karate che parteciperà al prossimo Campionato Nazionale di ARTI MARZIALI, che si disputerà nel mese di aprile in Sicilia.
I partecipanti si confronteranno nei Kata tradizionali giapponesi, nei KATA a squadre e nei KATA con le armi,  specialità davvero complesse, dove la tecnica, la potenza, il bloccaggio articolare, il ritmo, l’espressività saranno valutati per decretare il vincitore.
Il CENTRO STUDI KARATE cercherà anche in questa edizione nazionale di portare a casa dei trofei e riconfermare così l’alto livello della sua scuola sportiva che ha ottenuto in questi anni la STELLA AL MERITO SPORTIVO ed il Premio CONI.
Carlotta Tomaselli
16353news