R. e P.

L’attacco a Locride Ambiente è un attacco alla Pubblica Amministrazione, un vile gesto rispetto al quale occorre andare oltre la mera condanna verbale, perché l’accaduto è riconducibile ad una azione criminale di aggressione soprattutto alle Istituzioni, e non si può consentire a nessuno di offendere le pacifiche comunità.

Un atto di chiara origine dolosa reiterato ai danni di una società “Locride Ambiente” che seppur  oggi in difficoltà ha dato il suo apporto positivo alla raccolta dei rifiuti e al miglioramento ambientale  delle più importanti Città della Locride.

Crediamo che bisogna reagire uniti con forza, Comuni, Associazioni e Liberi Cittadini, mettere in atto delle azioni dimostrative atte a significare che le Comunità sono state offese,  certamente da pigmei senza coraggio, che hanno agito nell’ombra  nel tentativo intimidatorio, ma che  chiaramente non hanno ottenuto nessun risultato  e  sia inteso che i cittadini non permetteranno a nessuno di calpestare la propria dignità.

Al presidente della società “Locride Ambiente” avv. Gianni Gerace, và la nostra più totale vicinanza e solidarietà per l’atto subito,  ma che certamente non scalfirà la figura integerrima e l’uomo, siamo invece certi che continuerà a profondere lo stesso impegno con doverosa responsabilità  a favore delle nostre comunità.

Noi del gruppo” La Nostra Missione” siamo pronti ad agire e contribuire a tutte quelle  iniziative che si vorranno intraprendere e nell’immediato e chiederemo un Consiglio Comunale aperto ai cittadini, dove poter esprimere il più alto senso di condanna per l’attentato criminoso e prendere le opportune decisioni ed iniziative di contrasto veementi ed immediate, che una comunità come la nostra vorrà palesemente mettere in atto.

Invitiamo, tutti i cittadini, le associazioni, le forze dell’ordine e le Istituzioni ad una immediata presa di posizione tesa a reprimere ogni seppur sterile tentativo di sovversione dell’ordine pubblico.

Domenico Catalano (LA NOSTRA MISSIONE)