Sono state giornate entusiasmanti.
Abbiamo visto giovanissime atlete, sicure promesse del volley europeo, dare spettacolo.
Per Siderno – e per la Calabria intera – non è stato soltanto un evento sportivo.
È stato un momento di aggregazione e di festa condivisa che si aspettava da tempo, e di cui sentivamo davvero il bisogno, ancora di più in questo momento in cui, alle porte dell’Europa, c’è una guerra che sta coinvolgendo la vita ed il futuro di migliaia di persone e di migliaia di giovani, coetanei di queste ragazze.
Sono stati tre giorni fantastici, tre giorni in cui a Siderno ci siamo sentiti nel cuore dell’Europa, e per questo voglio ringraziare, ancora una volta, la Fipav, che ci ha scelto come location, il comitato regionale e provinciale: nelle persone dei presidenti Sestito e Panuccio.
Davide Lurasco, delegato allo sport di Siderno, che ha creduto da subito in questo grande evento.
Ringrazio l’amministrazione comunale tutta, la regione e Carmelo Versace con tutta la città metropolitana.
Ringrazio inoltre Tutti coloro che hanno permesso la realizzazione e la gestione di questo evento: Gli operai comunali, l’ufficio tecnico, i vigili urbani e naturalmente le instancabili è sempre – veramente – sempre presenti associazioni di volontariato: della Protezione Civile, alla croce rossa italiana, alla Cisom dall’Ordine di Malta, alle guardie zoofile ambientali.
Un grazie particolare alle forze dell’ordine che con estrema professionalità hanno gestito l’ordine pubblico.
Ringrazio filippo Montalto che ha messo a disposizione il maxi schermo e Raissa Panetta che ci ha regalato un bellissimo spettacolo pirotecnico.
Ringrazio Giuseppe Mazzaferro che con la sua emittente Telemia ha seguito tutte le partite trasmettendole in diretta.
Ringrazio tutto il pubblico che ha voluto seguire con una significativa partecipazione queste gare di volley, rispettando le norme COVID.
Ringrazio il nostro Patron della pallavolo calabrese e nazionale, Pippo Callipo, con cui speriamo, in futuro, di di organizzare altri eventi.
E naturalmente ringrazio e saluto le giovanissime atlete Tedesche, Olandesi e le nostre ragazze “azzurrine”.
Avrei voluto essere lì, con voi, per festeggiare insieme, ma sono alla Borsa Internazionale del turismo di Milano, per promuovere la nostra città e l’Intera riviera dei gelsomini.
Credo che tutti insieme abbiamo fatto un buon lavoro e nel salutarvi, dico che Siderno è pronta ad ospitare altri eventi di questa portata e, per questo obiettivo, ci impegneremo come amministrazione comunale.
Buona Domenica delle Palme e arrivederci a presto a Siderno, Una città che unita e corsa guarda ad altri traguardi di comunità.
#mariateresafragomeni #siderno