Aristide Bava
SIDERNO – C’è anche una eccellenza medica sidernese tra i cittadini insigniti recentemente, dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere. Si tratta del Dott. Salvatore Saccà, 63 anni, esperto in Cardiologia, oggi punto di riferimento dell’Ospedale di Mirano. E più volta salito agli onori della cronaca per i successi nella sua attività professionale.
Saccà si è laureato con il massimo dei voti, in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna dove ha anche ottenuto la Specializzazione in Cardiologia. Oggi si occupa principalmente di angioplastica coronarica, angioplastica carotidea, Tavi, trattamento della stenosi aortica, chiusura del forame ovale, chiusura dell’auricola sinistra e mitraclip. Dopo aver esercitato come Assistente Cardiologo presso la Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Mirandola e Dirigente Medico di I Livello presso la Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Piacenza, adesso è Dirigente Medico di II livello e Direttore della UOC di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Mirano nonchè Direttore di Dipartimento di Medicina .
Il suo successo è stato conquistato sul campo. E’ anche autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale e vanta la partecipazione in qualità di Relatore a numerosi convegni e congressi in Italia e all’estero. E’ un sidernese doc e conta nella Locride numerosi amici ed estimatori. Trascorre sempre le sue ferie a Siderno dove conta anche parecchi familiari. Il riconoscimento ottenuto, ampiamente meritato, ha suscitato in città molti apprezzamenti.
Nella foto Salvatore Saccà