Essere pagati e ricevere garanzie di una sostanziale futura regolarità nei pagamenti. Con questa richiesta, da questa mattina, i lavoratori della Locride Ambiente sono nuovamente scesi in sciopero. Il motivo è sempre, trito e ritrito, lo stesso: mancato pagamento delle retribuzioni . E’ una cosa triste che i lavoratori siano costretti  a fare continuo ricorso a tale forma di protesta solo per ottenere ciò che non solo è loro diritto ma dovrebbe anche essere automatico.

Si tratta di una situazione insostenibile con i lavoratori ormai stremati non solo dal dover ogni mese rincorrere i mezzi per vivere ma anche dall’essere costretti ad affannarsi richiedendo continui interventi sostitutivi e, nel caso in cui anche tali rimedi non sortiscano effetti, sfinendosi in logoranti proteste e sfiancandosi in continui presidi.

Il tutto solo per ottenere, si ripete, i mezzi di sussistenza loro dovuti.

Il corteo è partito da Corso della Repubblica a Siderno presso gli uffici della Locride Ambiente per poi dirigersi verso Piazza Vittorio Emanuele nei pressi della sede municipale.

 

lr -ecodellalocride.it