Il 4 luglio scorso, nell’incantevole location del Gran Hotel President, gli allievi della School Dance hanno realizzato il loro “saggio” di fine anno che è stata una vera e propria serata di gala. La logistica è stata magistralmente organizzata dalla direttrice Annamaria Diano.

Abbiamo raccolto la testimonianza di un allievo tra i più dinamici del gruppo, Ilario Panaia: ballerino, provetto sceneggiatore, scrive poesie, e tanto altro ancora.

”la perseveranza e la professionalità della Maestra Rosalba Vigliarolo e di uno dei suoi collaboratori, Antonio Chiaia, hanno permesso la realizzazione di una splendida serata di danza e divertimento. Tutte le categorie si sono messe in gioco con grande professionalità, tra le tante un accenno speciale alle cosiddette “over”, con il cuore che impazzava per l’emozione, con le loro danze sincro e coreografiche hanno mostrato il meglio di se stesse col premio dall’applauso dei presenti.

Essere capaci di esibirsi in un saggio finale è un valore importante sia per chi si esibisce, sia per la scuola che rappresenta in quanto porta al di fuori di essa e al giudizio del pubblico il frutto di un lavoro, l’impegno e la preparazione di un anno; è un grande traguardo per la scuola e per l’allievo. La finezza e l’eleganza che hanno messo in evidenza la preparazione degli allievi nei diversi stili di danza; il susseguirsi delle esibizioni, hanno presentato un superbo spettacolo di colori e balli scaturiti, ancora una volta, dalla magistrale abilità coreografica della Maestra Vigliarolo. Lodevoli sono stati tutti i protagonisti nelle varie esibizioni; ammirevoli nei loro costumi colorati; disperati nei loro velocissimi cambi per il susseguirsi delle entrate in pista. Non me ne vogliano tutti gli altri ballerini, ma non potendo menzionare tutti i nomi, mi limito a quelli del duo in miniatura Giorgia e Giuseppe, protagonisti del divertentissimo Latin-Show-Raffaella Carrà. La splendida serata si è conclusa con un fuori programma molto gradito: la maestra Rosalba si è esibita in un finale valzer viennese con un giovanissimo cavaliere: il proprio figlio Lorenzo.

Ilario Panaia, SCHOOL DANCE ACADEMY