Avevamo accolto con entusiasmo e disponibilità l’appello della Nostra Amministrazione Comunale che ci ha invitato ad unire le forze.

Per dimostrare la nostra buona volontà abbiamo chiesto a tutti i Nostri Dirigenti di essere presenti al comune di Siderno a quello che ritenevamo un incontro fondamentale per il calcio in città.

Presenti all’incontro l’assessore Fuda, il consigliere Davide Lurasco e l’addetto stampa Gianluca Albanese, per l’amministrazione comunale.

Per la Siderno 1911 il delegato Giuseppe Napoli, Project Manager. Nessun socio o dirigente presenti.

L’intervento iniziale da parte dell’assessore Fuda ha ribadito l’esigenza di unire le forze superando personalismi al fine di guardare in direzione unica per amore dei colori biancazzurri.

I Nostri Dirigenti, TUTTI PRESENTI, hanno ribadito la loro disponibilità a mettere TUTTO SUL TAVOLO pur di raggiungere l’obiettivo squadra unica: il titolo sportivo, tutto il parco giocatori, tutta la dirigenza disponibile, un eventuale nuova denominazione, nel rispetto delle due società.

Il Nostro Presidente Giuseppe Ascioti, per dimostrare la Nostra buona fede, ha simbolicamente messo sul tavolo la statuto integrale della Nostra Società come per dire: “costruiamolo insieme!”.

Inoltre, un invito a unire integralmente le due dirigenze ed i soci con La possibilità di individuare insieme un nuovo presidente.

Insomma, tutto quello che poteva portare ad unire le forze al fine di formare UNA SOLA SQUADRA e’ stato prospettato da parte Nostra, senza veti o condizioni.

La risposta del Delegato Project Manager Giuseppe Napoli ha lasciato tutti di stucco.

Un NO secco!

Il delegato si è semplicemente limitato a riportare la decisione di assoluta contrarietà (assunta con voto unanime) dei dirigenti della Siderno 1911, a qualsiasi ipotesi che portasse alla formazione di una sola squadra.

Tutto Senza nemmeno degnarci di elencarne le motivazioni.

CHIUSURA TOTALE!

Prendiamo atto, per l’ultima volta, di questa totale mancanza di rispetto.

Mancanza di rispetto verso la Nostra Società, verso la Nostra amministrazione che ha promosso l’incontro, verso i tifosi, gli imprenditori e la cittadinanza tutta che sperava in questa unione.

Siamo molto amareggiati!

Oggi Siderno ha perso una grande occasione!

Tuttavia Guardiamo Avanti con la coscienza pulita e con maggiore forza e determinazione nella consapevolezza di aver fatto il massimo possibile.

Un grazie alla Nostra Amministrazione Comunale per il nobile tentativo di creare sinergia e unità, nelle persone dell’assessore Fuda, il consigliere Lurasco. Un particolare ringraziamento anche l’addetto stampa Gianluca Albanese, che ha moderato l’incontro con passione e professionalità.

NONOSTANTE TUTTO, ANDREMO AVANTI!

Da domani comunicheremo alla Città il Nostro Progetto, partendo dalla prima squadra e fino alla Juniores.

Un Progetto che punta a valorizzare le potenzialità tecniche della Nostra città puntando sui tanti giovani Sidernesi.

L’obiettivo sarà quello di vincere il terzo campionato consecutivo e tornare nel calcio che conta.

Sempre e Solo Forza Siderno

Ps. avevamo provato a filmare la seduta per dare massima trasparenza all’incontro ma giustamente ci è stato fatto notare che la cosa andava richiesta ed autorizzata preventivamente. A breve comunque sarà diramato apposito comunicato dall’amministrazione comunale che sintetizzerà i temi dell’incontro.

ASD CITTA’ DI SIDERNO