Sentite condoglianze alla famiglia dalla redazione di ecodellalocride.it

Sotto il ricordo pubblicato su fb dal nipote Avv. Peppe Cherubino:

I fratelli Cherubino!!!

Girolama
Bruno
Antonio
Maria
Teresa
Nicola
Carmela
Domenico
Cosimo
Mario ( detto Rocco)!

Con la scomparsa del carissimo zio Rocco scompare l’ultimo dei fratelli Cherubino che, legatissimi in vita, si ricongiungono ora nella morte.
Che cosa ci hanno tramandato? Cosa sapremo di loro emulare? Certamente l’affetto e l’unita’ che sempre tra di loro hanno dimostrato in vita e che, vicini o lontani, lega oggi tutti noi figli e nipoti.
Il senso di onestà e l’impegno che Tutti loro ci hanno insegnato abbiamo cercato, ognuno nel nostro piccolo, di emulare e perpetuare.
Siamo oggi una infinita’ di figli, nipoti e pronipoti ( zio Rocco era addirittura bisnonno) e chi ha, occasionalmente, l’opportunità di vederci insieme certamente riconosce in noi i cromosomi della genia dei Cherubino e questo, mi piace pensare, non solo per i tratti comuni ma, soprattutto, per il rispetto e la considerazione che rivolgiamo al nostro prossimo.
Siamo come tanti rami tutti attaccati al tronco comune e quando quelli più bassi cadono, ormai alla fine della loro vita, quelli più in alto cercano di mantenere le nuove foglie che saranno i rami del futuro.

Se qualche cosa ognuno di noi ha fatto nella vita questo lo deve a chi l’ha preceduto perché, lo sappiamo bene, non c’è frutto senza un albero sano.
Un abbraccio forte ai miei cugini Peppe, Marilena e Simona , ai loro coniugi ed a tutti i miei cuginetti.
L’abbraccio più forte a Zio Rocco perché, pur essendo il più piccolo tra i fratelli, ha saputo farci sentire protetti e considerati anche quando i nostri rispettivi genitori non c’erano più.
Riposa in Pace ti Voglio Bene.
Tuo nipote
Peppe