Domenico Barranca, noto per la sua lunga attività politica, già candidato a sindaco e uomo di sport , è stato insignito dal presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò della Stella di bronzo al merito sportivo .

Barranca, ex arbitro, era stato anche nominato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio rappresentante federale antidoping per la serie A e la serie B.

Tra gli incarichi è stato componente del Consiglio direttivo sezionale, osservatore arbitrale regionale , componente del Cra Calabria, sostituto procuratore regionale Cra, osservatore Lnd, presidente della commissione disciplina ed è tutt’ora commissario di campo per la lega nazionale dilettanti.

L’onorificenza sarà consegnata nel corso di una cerimonia che sarà predisposta dal comitato territoriale del Coni.

La Stella di bronzo al Merito Sportivo viene attribuita di diritto ai Delegati Provinciali del CONI, ai Delegati del CONI presso le Comunità Italiane all’estero a conclusione di un quadriennio olimpico.

L’Onorificenza della Stella al Merito Sportivo può essere concessa una sola volta per ogni distinto grado e la concessione avviene per gradi successivi di merito. Tra la concessione della Stella di bronzo e la Stella d’argento deve intercorrere un periodo di almeno 4 anni e tra la concessione della Stella d’argento e la Stella d’oro deve intercorrere un periodo di almeno 7 anni.

lr