Finalmente ci siamo. L’aria inizia a profumare d’estate e a Siderno per domani 2 giugno è prevista la riapertuta de “La Graniteria” di Rocco Scarfò. Ormai è risaputo che grazie alla sua intuizione negli anni scorsi, la vera granita siciliana ha conquistato la Locride
“La Graniteria” di Siderno (RC) è pronta nuovamente a deliziare i palati di tutti i suoi ospiti con la tradizionale vera granita artigianale siciliana servita con brioche e panna montata. Le granite vengono preparate ogni giorno con solo materie prime selezionate in particolare frutta fresca, zucchero e acqua. Disponibile in innumerevoli gusti : al limone, pistacchio, caffè, cioccolato, fragoline di bosco, mandorla, mandorla tostata e gelso.
Ogni stagione ha il suo sapore e , per conto nostro, non sarà una bella estate se non si troverà il tempo di passare da Siderno , esattamente in Via V. Macrì 9-11 (Angolo Corso della Repubblica) dove Rocco Scarfò e la sua gentile consorte ( foto) vi aspettano ogni giorno per proporvi qualcosa di veramente unico e rinfrescante. Basterà degustare un semplice cucchiaino di granita morbida e cremosa e dal sapore di Sicilia ormai conosciuto in tutto il mondo per sentirsi subito in vacanza. E che vacanza ! Ovviamente per chi lo desiderasse le inimitabili granite verranno servite con le tradizionali brioche con il “tuppo” e, sempre a seconda dei gusti, con la dolcissima e soffice panna montata. Un posto che suggerisco a tutti, con personale molto gentile ed un prodotto superlativo. Complimenti !
Antonio Tassone- ecodellalocride.it