Il Comune di Siderno, dopo il rinvio del confronto dello scorso 9 novembre per inderogabili impegni istituzionali, ha portato a termine un incontro con l’ingegner Domenico Pallaria al Comune di Siderno.

Alla Sala del Consiglio Comunale di Siderno, il confronto tra Pallaria e i sindaci della Locride, è stato incentrato sul discorso della creazione di un possibile digestore che possa agevolare il processo di diffusione della raccolta differenziata tra i comuni del comprensorio.

Quel che è certo è che a Siderno non è prevista nessuna revoca dei finanziamenti per la differenziata, bisogna solo mettersi al passo con la burocrazia. Infatti sembrerebbe che nel mese di giugno fosse stato inviato dalla regione un primo avviso per avere il rendiconto delle spese per il conferimento dei rifiuti da parte di alcuni comuni del comprensorio. Vista la piena collaborazione della città di Siderno i funzionari della regione Calabria hanno dato disponibilità a dare assistenza tecnica utile a recuperare la documentazione mancante così entro l’inizio della prossima settimana sarà ritirato il Provvedimento di Revoca.

 

Carlotta Tomaselli

13721news