Aristide Bava
SIDERNO – E’ stata la degna conclusione di un successo ampiamente preventivato. La “Casa di Babbo Natale” è stata chiusa con la visita della Befana che ha fatto registrare un boom di presenze . La Befana è stata acconta a Palazzo De Moja, nella dimora del vecchietto con la barba da tantissimi bambini e dai loro genitori per una serata speciale nekl corso della quale non sono mancati tanti doni che l’associazione ” Pajisi meu ti vogghiou beni” che anche quest’anno si è fatta carico dell’importante manifestazione ha fatto trovare a grandi e piccini nello storico Palazzo di Sderno Superiore che, per tutto il periodo natalizio, è stato epicentro della bella manifestazione divenatata un vero e proprio richiamo per tanti cittadini della Locride, Un evento chiuso, poi, in serata in bellezza e sempre con la partecipazione del grande pubblico , con lo spettacolo dei Mr. Muscolo & i suoi Estrogeni i quali, nonostante qualche goccia di pioggia, hanno fatto cantare e ballare la gente facendo divertire quanti non si sono fatti intimorire dalle condizioni meteo non eccezionali.
Fortemente soddisfato il presidente della Associazione ” Pajisi meu ti vogghiu beni” Claudio Figliomeni ” Le porte della Casa di babbo Natale si sono chiuse anche quest’anno con un coinsuntivo eccezionale che ripaga i volontari della nostra associazione per la fatica, le notti insonni, il duro lavoro che ha caratterizzato la fase di preparazione dell’evento e poi lo svolgimento dellew cvarie iniziative che si sono susseguite durante tutto il periodo natalizio sino a questa giornata dell’epifania che ha caratterizzato la chiusura dell’evento nella magica cornice del nostro borgo antico”. Doveroso il ringraziamento a tutti i componenti dell’Associazione per avere, ancora una volta, saputo dare vita al borgo storico sidernese con una manifestazione di grande impatto sociale.
La ” Casa di Babbo Natale” era stata inaugurata il 16 dicembre a Palazzo De Moja ma la manifestazione ha vissuto momenti esaltanti per tutto il periodo natalizio all’interno e all’esterno della casa, anche con manifestazioni musicali e altri spettacoli che hanno notevolmente vitalizzato il borgo sidernese, La manifestazione che già negli anni passati aveva saputo richiamare migliaia di persone ancora una volta è stata molto suggestiva rendendo il Palazzo De Moja, meta attrattiva anche di carattere culturale con mostre e manifestazioni . E’ stata anche occasione per far scoprire ai visitatori molti angoli del suggestivo borgo antico sidernese. Angoli che hanno un fascino particolare e che confermano l’importanza dei borghi antichi anche a fini turistici. Alla fine l’incontro tra la Befana e Babbo Natale è stata una ulteriore occasione è stata la classica ciliegina sulla torta che ha esaltato il successo della manifestazione.
Nella foto – Grandi e bambini si stringono attorno alla Befana