Il Dott. Mario Lucisano attuale Primo Dirigente della Polizia di Stato alla guida del Commissariato di PS di Siderno da circa 14 mesi è stato assegnato ad un nuovo prestigioso incarico, dal mese di Novembre prossimo sara alla guida della Digos della Questura di Reggio Calabria. Lucisano in 14 mesi al comando del Commissariato più grande della Calabria ha affrontato un periodo di intensa attività connessa al fenomeno degli sbarchi.

Ne sono stati gestiti infatti circa 120 per un soccorso di circa 10 mila persone.
Sono stati assicurati alla giustizia (in collaborazione con Guardia di Finanza e la Squadra Mobile della Questura) circa 100 scafisti.

Il commissariato è stato altresì impegnato, oltre che nelle consuete attività di controllo del territorio ed attività d’istituto, anche nella gestione di molteplici servizi di ordine pubblico conseguenza della progressiva riapertura post lockdown. Su tutti: le due giornate del Jova Beach Party (60 mila persone), la stagione Concertistica di Roccella Jonica che ha visto la presenza dei piu importanti gruppi e cantanti italiani (spostando in circa 15 appuntamenti più di 45 mila persone. Le processioni religiose con centinaia di persone a seguito e le manifestazioni in sostegno di Lucano a Riace. Tutte conclusesi senza criticità e con la Pubblica Sicurezza garantita.

Ora il dott. Mario Lucisano ritorna alla Questura di Reggio Calabria con un nuovo importante incarico, quello di dirigere la Digos. In precedenza era stato Dirigente dell’ufficio Misure di prevenzione, dell’Ufficio immigrazione e dirigente dell’Ufficio Scorte e Vice capo di gabinetto del Questore.

Al Commissariato di Siderno arriverà la Dottoressa Serafina di Vuolo , che lascerà la dirigenza del Commissariato di Palmi .

Giuseppe Mazzaferro | direzione@telemia.it