Aristide Bava

SIDERNO – Marco De Leo, sidernese doc è certamente un artista decisamente eclettico.

Si è già fatto conoscere per le sue interpretazioni in alcuni film girati a Calabria e in particolare nella fascia ionica reggina ( tra gli altri ha lavorato anche nel film di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo che tratta del rapimento di Paul Getty ) ma si è sempre dato da fare nel mondo della musica. arrivando anche a fare u suo esordio discografico con il brano abbastanza poetico e romantico, dal titolo “Il tempo delle carezze”.

Adesso il suo ufficio stampa informa che Marco De Leo sta lavorando in questi giorni al videoclip della sua nuova canzone che reca il titolo “Troppe domande”.

Il brano in questione dovrebbe uscire per il mese prossimo. Il Videoclip si sta girando nella Locride per la regia di Bernardo Migliaccio Spina che, insieme a Marco De Leo, ha selezionato varie location del territorio già pronte per il montaggio definitivo.

Il brano è particolarmente interessante anche dal punto di vista sociale perchè De Leo, come recita il lancio del disco ” nel solco dei sentimenti e del ripiegamento interiore, incline a un cantautorato intimista, racconta in musica quanto la solitudine possa essere pesante nel silenzio di una stanza e come possa trasformarsi nella paura di amare e, alla fine, di essere felici; mentre cantare diventa quasi un rifugio, una dimensione che lenisce il dolore”.

Marco De Leo per il videoclip annuncia anche una sorpresa. Il giovane cantautore di Siderno, che oltre ad esperienze come attore di cinema si e impegnato anche in piece teatrali annuncia, infatti, la partecipazione speciale al videoclip di una star di livello di cui,però, non ha voluto rivelare il nome: «Una collaborazione – ha detto – di cui sono onorato e che mi riempie di gioia. Ma non posso aggiungere altro.

È tutto top secret fino all’uscita. Comunque manca davvero poco e spero che questo lavoro in cui credo tanto possa piacere ed emozionare come è accaduto a me scrivendo questa canzone».

Nella foto Marco De Leo