Aristide Bava

SIDERNO – Accorato appello dell’imprenditrice Antonella Verteramo, responsabile dell’ Associazione Imprenditori Siderno indirizzata ai cittadini invitti a supportare il commercio locale. “

Se acquisti nei negozi della zona – scrive – il tuo denaro resta all’interno della comunità in cui vivi, contribuendo a creare sempre più opportunità di lavoro. Il denaro che spendi sicuramente avrà un impatto positivo sulla tua comunità, sull’ambiente e perfino sulla tua qualità di vita perché acquistare nei negozi del luogo ha un valore doppio, si sostiene l’economia locale e si crea un meccanismo di relazioni che stiamo via via perdendo. L’interazione diretta con il commerciante arricchisce la tua esperienza di acquisto e un servizio che difficilmente potrai trovare nelle grandi catene o sui marketplace online”. Antonella Verteramo aggiunge “ Vedrai la tua città illuminata dalle luci delle vetrine e ti sentirai parte attiva della comunità. E’ necessario premiare le attività che si impegnano cosa che e’ una vera scelta di responsabilità sociale. Dobbiamo essere consapevoli – conclude -che le economie locali si reggono se i nostri comportamenti di acquisto saranno orientati verso la propria comunità di imprese. Sostieni il commercio locale in tutte le sue forme….e’ una ricchezza insostituibile!! “ .

L’appello di Antonella Verteramo arriva distanza di pochi giorni da altro, analogo, effettuato dalla sindaca Maria Teresa Fragomeni che, in occasione di una recente manifestazione pubblica, ha anch’essa ricordato quanto sia importante privilegiare gli acquisti nei negozi della città evidenziando che negli ultimi anni molti commercianti sono stati costretti ad abbassare per sempre, anche nel centro cittadino, le saracinesche dei loro esercizi commerciali.

Nella foto Antonella Verteramo