Apprendiamo che la commissione antimafia sta effettuando le audizioni dei vari soggetti politici e istituzionali, per assumere più dati possibili sul fenomeno ‘ndranghetistico della nostra regione.
I rappresentanti del partito democratico riferiscono di un allarmante quadro che vede le cosche molto addentrate nelle dinamiche politiche dei territori. Pare si sia parlato anche delle vicende sidernesi e si dice che gli inquirenti abbiano ottenuto buoni risultati nelle operazioni d’indagine. Quest’ultima notizia ci fa molto piacere. Rinnoviamo, pertanto, la richiesta, certi d’interpretare il sentimento dei Sidernesi e pure dei vicini territori, di conoscere la vera matrice di tutti quegli atti vandalici, verificatisi nella nostra Città.
Siderno ha la necessità urgente e il diritto di sapere cosa abbia mosso la mano e l’accendino di quanti vogliono gettare ancora discredito sulla città. I moventi, quelli veri, non possono rimanere ancora una volta nell’oblio, come spesso è accaduto in passato, anche recentemente. Allo stato, attendiamo fiduciosi di poter conoscere finalmente la verità.
Antonella Avellis fb