Lunedì 2 gennaio 2023 partirà il nuovo servizio di raccolta differenziata a Siderno. Il servizio triennale, come dichiarato in un video postato su fb dal Sindaco Mariateresa Fragomeni, è stato assegnato alla ditta Muraca srl di Lamezia Terme.
https://fb.watch/hM0jHGgpn4/
Da lunedi , dunque, 10 mezzi specifici che circoleranno per la città con le immagini serigrafate della città di Siderno e si occuperanno della raccolta dei rifiuti. Ad ogni singola utenza verrà distribuito gratuitamente un calendario valido per tutto con l’indicazione analitica dei giorni della raccolta e l’indicazione del tipo di rifiuto da esporre nel mastello per il ritiro quotidiano, il numero dedicato al servizio, indicazione dei giorni e orari di apertura dell’isola ecologica. Al momento i giorni dei conferimenti sono confermati rispetto a quelli precedenti.
Puntiamo ad aumentare la percentuale di differenziata per due ordini di motivi: la possibilità concreta di un risparmio in bolletta, perché più si differenzia meno si paga, e la salubrità dell’ambiente, per avere una città più pulita oggi e lasciarla migliore ai nostri figli. Preannunciati anche dei controlli più serrati da parte degli addetti al ritiro dei mastelli. Al nuovo servizio, viene annunciato in conclusione, se ne aggiungerà uno di lavaggio delle strade cittadine nelle giornate di giovedì e venerdì.
lr-ecodellalocride.it