Martedì 26 marzo 2019 apprendevamo dalle testate locali la buona notizia, per gli utenti di Roccella Jonica e Gioiosa Ionica, del cambio degli ATM Bancomat delle rispettive filiali di Poste Italiane. Alcuni ascoltatori, colpiti dalla notizia, ci segnalavano che tutt’altra storia è quella di Marina di Gioiosa Ionica. Si lamentano continui malfunzionamenti, un software e un hardware datati che non permettono un utilizzo ottimale da parte dell’utilizzatore.

Recandosi presso la filiale di Gioiosa Marina sono oggettivamente rilevabili lunghe code qualora più di un cittadino nello stesso momento decida di recarsi ad effettuare un prelievo o una lista movimenti. Bastano effettivamente 3 – 4 persone per fare una fila lunga a volte anche 40 minuti. Il software caricato nell’Atm di Gioiosa Marina è molto più datato di quelli sostituiti a Gioiosa e Roccella, quindi gli ascoltatori si chiedono quando sia previsto il ricambio di quello del proprio paese.

Verificando la situazione presso l’ufficio postale riscontriamo che il cambio del bancomat è stato già richiesto da vari utenti ed anche dal direttore locale.

La redazione di Radio Gioiosa Marina contatta Poste italiane che tramite il suo ufficio stampa contatta i responsabili per capire se vi sia un piano dedicato alla questione gioiosana. Dopo alcuni giorni di ricerche ci contatta e dá la notizia che i cittadini di Marina di Gioiosa Ionica stavano aspettando:

L’ATM di Marina di Gioiosa Ionica verrà sostituito con uno di ultima generazione come previsto dal piano aziendale. Purtroppo non si sa quando. 

Non ci resta che essere fiduciosi che quel tempo arrivi presto, perchè i clienti di Poste Italiane di Marina di Gioiosa Ionica meritano un servizio al passo con i tempi, o quanto meno un servizio disgnitoso.

 

Marco L.

Redazione di Radio Gioiosa Marina