R. e P.
Si intitola “Carcere Magazine” il nuovo progetto editoriale ideato dall’Associazione onlus QBRF con il supporto attivo della Federazione dei Team Uniti Fratellanza gli Illuminati, che intende dare “voce ai detenuti”. Il progetto editoriale che rientra nello spirito dell’associazione onlus “Quei Bravi Ragazzi Family”, – presieduta da Nadia Di Rocco con vice presidente l’avv. Guendalina Chiesi – è pensato come bimestrale e sarà composto, in versione cartacea prevista per marzo/aprile 2025, di 120 pagine dedicate al “Mondo Carceri”, attraverso una serie di rubriche che spaziano dalle lettere dei detenuti alle pagelle degli istituti, all’interno del magazine si troveranno le news che riguardano il settore della giustizia nonché le domande dei detenuti e le risposte di esperti del settore, avvocati, consulenti e tante altre figure professionali.
«Carcere Magazine è un progetto dell’associazione onlus QBRF che opera nei settori della promozione sociale e culturale, nel mondo del volontariato, della tutela dei diritti umani e tanto altro. L’idea della rivista nasce per dare voce ai detenuti e al mondo delle carceri troppe volte dimenticate, una realtà a cui pochissimi pensano. Parte attiva del progetto è la Federazione dei Team Uniti Fratellanza gli Illuminati della piattaforma TikTok.», ha dichiarato la presidente Nadia Di Rocco dell’Associazione onlus Quei Bravi Ragazzi Family nel promuovere il nuovo interessante progetto che intende coinvolgere tutti i detenuti attraverso i loro scritti, le loro lettere, le loro segnalazioni. «La nostra Redazione – ha proseguito la presidente Di Rocco – inizierà a pubblicare nel profilo dedicato e tra poco anche sul sito web-blog che è in costruzione, in attesa della rivista cartacea prevista per marzo/aprile 2025. Per chiunque fosse interessato a raccontare la propria storia, a fornire segnalazioni sul mondo delle carceri e quanto altro di attinente al settore giustizia e carcerario può scrivere al seguente indirizzo “Associazione onlus Quei Bravi Ragazzi Family – Carcere Magazine – Casella Postale n. 1 – Sant’Egidio della Vibrata (TE) CAP 64010”».
«Carcere Magazine intende dare la possibilità ai detenuti di farsi ascoltare. L’associazione QBRF con il supporto attivo della Federazione F.G.I., intende promuovere un ampio confronto sociale, culturale, giuridico e di confronto diretto e sereno per affrontare e risolvere, insieme, le criticità del sistema carcerario italiano.», ha concluso la presidente Nadia Di Rocco invitando a seguire le novità del progetto editoriale anche sul canale whatsapp QBRFNEWS.