Nella giornata del 23 gennaio, il personale della Polizia di Stato ha dato corso alle operazioni di sgombero degli immobili confiscati a Mazzaferro Ernesto, ritenuto affiliato all’omonimo clan di ‘ndrangheta operante nel versante jonico di questa provincia e di terzi interessati.
Le citate operazioni, pianificate già in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento, cui ha partecipato anche il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, titolare della D.D.A., dott. Federico Cafiero de Raho, si sono svolte senza turbative all’ordine pubblico.
L’immobile confiscato ai sensi della Legge 575/1965 dal Tribunale di Reggio Calabria, è costituito da un fabbricato a due piani f.t. in fase di completamento, una costruzione adibita a ricovero per animali ed un fabbricato rurale.
L’attività si colloca nel percorso finalizzato alla riaffermazione della legalità in un contesto provato dalla presenza della criminalità organizzata e costituisce espressione della presenza dello Stato sul territorio.