Il Locri, guidato da Umberto Scorrano, ha vissuto un’intensa settimana di allenamenti in vista del derby di domenica contro la Vibonese, una sfida attesa per il prestigio dell’avversario e per il momento positivo del club amaranto. Con due vittorie nelle prime due giornate, il Locri ha impressionato per la personalità e l’agonismo, valorizzando molti giovani in campo.
In questo clima di entusiasmo, la dirigenza ha rinforzato la difesa con l’acquisto di Sergio Yakubiv, difensore centrale ucraino di 22 anni, con esperienze importanti nelle giovanili del Crotone e in squadre come Fiuggi e Virtus Francavilla. Yakubiv rappresenta un innesto di spessore per la retroguardia locrese, che punta a mantenere la solidità difensiva.
Non mancano però le difficoltà: Scavone, promettente under lungo la fascia destra, ha subito un grave infortunio al ginocchio e sarà indisponibile. Rimangono in infermeria anche Leveque, Basit e Romano, ma si spera in qualche recupero in extremis per il derby. Con il Locri in testa alla classifica insieme a Scafatese e Sambiase, c’è grande entusiasmo tra i tifosi, che si prevede accorrano numerosi allo stadio Macrì per sostenere la squadra
telemia